CLIENT
LEDI è un artista italiano che con il suo nuovo disco “Stanze” mette in scena un viaggio interiore in cui il protagonista si ritrova catapultato in spazi differenti, vestito di tutto punto, per l’appuntamento con se stesso. Le “stanze” diventano un percorso onirico dove sogno e realtà, angeli e demoni, si sfiorano e si scontrano in un pellegrinaggio eterno.
ASSIGNMENT
Accompagnare il lancio del nuovo disco “Stanze” con un racconto visivo e mediatico che restituisse l’immaginario dell’album: un progetto che fosse insieme immagine, simbolo e narrazione, capace di attirare l’attenzione della stampa e dei magazine di settore.
SOLUTION & PROCESS
Ho curato per LEDI l’art direction e la comunicazione visiva del progetto, trasformando il concept delle “stanze” in un immaginario fatto di location differenti, mise eleganti e atmosfere sospese tra sogno e realtà. Abbiamo costruito un piano media e collaborato con testate e magazine di riferimento (@fanpage.it @espressosettimanale @raropiumagazine @tvsorrisi @mescalinamagazine @rockit.it @instaexitwell @loudvisionproductions @sounds @soundsgood.agency) ottenendo pubblicazioni e visibilità. Il risultato è un lancio che unisce estetica, storytelling e strategia, rafforzando l’identità di LEDI come artista e il racconto del suo nuovo disco.














