CLIENT
Fysh Bistrot è un bistrot e cocktail lounge nato dalla trasformazione di una ex pescheria nel cuore di Albaro a Genova. Un luogo modaiolo, elegante e dall’animo frizzante che unisce alta cucina, cantina pregiata e lounge bar alla rivoluzione del mare a Km 0.
ASSIGNMENT
Realizzare un progetto di brand building completo – dal naming al logotipo, dalla progettazione degli interni alla strategia digitale ed editoriale – per trasformare uno spazio vuoto in un bistrot riconoscibile e desiderabile. L’obiettivo era creare un ambiente sartoriale che trasmettesse emozioni sincere e instaurasse con il pubblico un dialogo basato sulle affinità.
SOLUTION & PROCESS
Mi sono occupata di tutto il processo creativo e progettuale:
– Naming e identità visiva: logotipo, palette cromatiche e immaginario coerente al concept marino.
– Interior design: marmo, cemento, rame, cornici antiche e tappezzeria tropicale; soffitti scoperti e muri ruvidi; sedute e tavoli customizzati come pezzi di sartoria. 
– Elemento iconico: lo scafo di un gozzo rovesciato che diventa parte del soffitto, riflettendo in lampadine dai filamenti caldi e ramati.
– Strategia digitale ed editoriale: definizione del tono di voce e contenuti per raccontare il bistrot.
Il risultato è uno spazio immersivo che ribalta la percezione trasportando gli ospiti in una bolla in fondo al mare, con un’identità forte e armonica capace di distinguersi sul mercato e di diventare un riferimento nel panorama genovese.
Progetto di Interior Design in collaborazione con Marco Pittaluga industrial & yacht designer
Prima del nostro progetto, il locale era una pescheria, con 20 sedute dove poter mangiare il pesce cucinato al momento.
Dal concept all'opening in 3 mesi.
Nella sala ristorante, grazie al progetto di panche e tavoli realizzati su misura ed il cemento all'entrata, è stata duplicata la capienza. 
Back to Top