CLIENT
Cascina Bisceto è una nuova cantina di vino biologico situata nel cuore dell’Alto Monferrato. Nasce dall’incontro di due personalità e visioni diverse ma complementari, con l’obiettivo di portare nel mercato nord europeo un vino che unisca radici, autenticità e sguardo contemporaneo.
ASSIGNMENT
Progettare un re-brand strategico completo per la cantina e sviluppare una nuova linea di etichette capace di raccontare il vino biologico in modo immediatamente riconoscibile, elegante e coerente con il gusto nord europeo. L’obiettivo era trasformare due identità inizialmente divergenti in un racconto visivo unitario che parlasse della loro storia, della vigna e della cantina con un payoff chiaro: “Cuore, vigna, cantina”.
SOLUTION & PROCESS
Ho sviluppato il re-branding partendo da due moodboard divergenti che riflettevano le individualità dei proprietari. Il nuovo logo – icona che richiama le colline dell’Alto Monferrato – e la linea di etichette enfatizzano al tatto e alla vista le peculiarità del vino, trasformando già la bottiglia in esperienza. La palette, il design editoriale e il tono di voce parlano il linguaggio del biologico e dell’eleganza contemporanea, in sintonia con il gusto nord europeo. Questo progetto di re-branding e packaging definisce l’importanza di un racconto visivo che rifletta appieno l’essenza dei proprietari e la loro visione distintiva.

Back to Top